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Aggiornamenti Programma Estivo Ami Fall

Se fai sempre le stesse cose otterrai sempre gli stessi risultati!
Mai frase fu più vera.

Siamo quasi a ferragosto ed è arrivato il momento di aggiornarvi sul mio programma estivo.


L’altra volta vi ho detto che mi sono messa a dieta per recuperare la forma fisica al 100%.
Come molte donne lo stare a dieta Ë stata una costante della mia vita. Poi un giorno ho scoperto questo percorso alimentare che ha risolto molti problemi.
Mi ha permesso di gettare alle ortiche credenze come le “intolleranze”, la “ritenzione idrica” etc. Mi ci sono voluti 6 mesi, la prima volta, per arrivare ad un peso che mi facesse sentire ben (“il peso forma non esiste”) e per imparare a nutrirmi
correttamente e in linea con le mie personali esigenze.
Adesso mi regolo solo su di me e su quello che mi fa stare bene ma qualche sfizio ogni tanto me lo toglo con grande soddisfazione. Sono quindi tornta dal mio mentore per farmi mettere in regola.

In palestra ho lavorato nel mese di giugno-luglio a rafforzare le masse muscolari. Tre volte a settimana palestra e poi allenamento aerobico. Per motivi di tempo ho scelto la corsa.
Grazie al consiglio di un amico mi sono iscritta ad un circuito di 6 gare podistiche in Val Rendena: avere un obiettivo settimanale mi permette di concentrarmi bene sugli allenamenti.
Non ho mai fatto gare podistiche ma penso che l’approccio sia lo stesso delle gare di sci: libero la mente e cerco di dare il massimo in ogni frazione della gara.
Penso che queste gare mi daranno una migliore forma mentis per approcciare le gare invernali.

Per il mese luglo-agosto la mia scheda in palestra prevede esercizi di rinforzo (gli addominali la fanno da padrone) di propriocettivit‡ e resistenza.
Ho anche intensificato le ore di corsa in vista anche delle ultime gare (le più dure) vicino a ferragosto.
Come tutti avrete visto il mese diluglio non è stato molto generoso dal punto di vista metereologico.
Quindi, seppur a malincuore, ho deciso di non inseguire a tutti i costi un week end di sole per allenarmi ma di investire il più possibile nella mia preparazione atletica.
Adesso guardo il meteo e spero di fare almento un giro sugli sci nel mese di agosto per poi riprendere a “bomba” in settembre.
Ma torniamo alla frase “se fai sempre le stesso cose otterrai sempre gli stessi risultati”.
Questa frase mi sta aiutando parecchio inmolte situazioni:
-quando correndo l’abitudine mi porta a fare lo stesso giro di sempre;
-quando vorrei andare a sciare a tutti i costi anche se c’è brutto (l’ho fatto mille e mille volte che male c’è a chiedere un po’ di bel tempo?);
-quando decido di uscire dagli schemi dei soliti allenamenti e della quotidianità.

Come avete visto negli ultimi mesi ho provato a fare cose diverse dal solito: sci più facili, ritrovare le sensazioni, darmi alle gare podistiche, rompere la routine.

Per il momento sono molto soddisfatta dei risultati!
Questa frase può scardinare le credenze di ognuno di voi.

Vi auguro per i prossimi mesi di mettervi alla prova!

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