Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Ami Fall nel pieno della stagione

Ciao a tutti miei amici master!

Adesso che siamo nel pieno della stagione agonistica sarete scatenati!
Io, abbandonato i race carne che mi hanno fedelmente accompagnato durante estate e autunno, sono risalita in sella sui 30 mt.

Innanzitutto ho cambiato approccio mentale: ho smesso di pensare che sono più difficili ma mi dico che sono più belli e che quindi posso solo sciarci meglio. Questo mi permette di affrontare la pista in maniera più sciolta e non sulla difensiva come mi ha insegnato la mia mentale coach.

Poi ho deciso di far le cose con calma e iniziare con tanto tanto campo libero: le gare arriveranno ma in febbraio.

Vi sembrerà un sacrilegio ma per ora ho sacrificato, e molto, i pali a favore di un miglioramento netto nella sciata e un aumento della velocità.

Giovanni Catturani, il mio nuovo allenatore, è un ex discesista con una passione per le piste super nere. Per me ogni volta è una sfida ma riuscire ad aspettare che uno sci da 30 t di raggio finisca la curva senza mai indietreggiare e lavorando sempre al fine di sviluppare una curva da gs è una gran scuola!

Vi chiederete se tutto il lavoro fatto quest’estate sia servito: direi proprio di sì. Ho aumentato la massa muscolare e perso peso e ciò mi agevola soprattutto con gli sci “più belli”. La mia reattività è migliorata ma devo migliorare in esplosivi e questo sarà il mio prossimo obiettivo.

Adesso manca poco alle gare: vedremo se tutto questo lavoro ha dato i suoi frutti…
Intanto in bocca al lupo per tutte le vostre sfide!

Check Also

Ami Fall alla riscossa

Ciao amici di Pianeta Master! Durante un allenamento allo Stelvio mi sono state “tirate le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *