Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Analisi mondo Master: dal Comitato Lazio Sardegna

Sono Paris Maurizio, Consigliere referente per i Master del Comitato FISI CLS – Lazio Sardegna, volevo illustrare quella che è l’Attività Master del nostro Comitato ed in generale del Centro Italia. Diciamo che fino a qualche anno fà le gare non erano molte, gli Atleti Master dovevano impegnarsi in lunghe trasferte verso il Nord per dare sfogo alla loro passione e migliorare il punteggio.

Da 3 anni è iniziato un nuovo corso, con il lavoro delle persone più motivate, rinunciando ad invidie e protagonismi, sopratutto cercando la collaborazione tra sci club ed il coordinamento con i Comitati limitrofi, si voluto incrementare il numero di manifestazioni per riportare i molti Agonisti dello sci che avevano rinunciato alle gare di nuovo a sfidarsi e divertirsi sulle piste dell’Appennino che, ce’ da dire, non hanno nulla da invidiare a più blasonate mete del Nord, tanto che sono state negli anni scorsi sede dei Campionati Italiani Assoluti e di molte altre Categorie.

Di questo nuovo corso il Comitato CLS si è fatto promotore nel 2012 con 2 Master Nazionali e 5 Regionali a Campo Felice e Campo Imperatore, il CAM ha organizzato a sua volta una Nazionale ed il Trofeo MasterMind  su 5 prove tutte a Roccaraso.

Lo scorso anno anche il Comitato Marche ne ha organizzate 4, raggiungendo così quota 24, tutte sulle montagne Abruzzesi e con una grossa partecipazione di Atleti.

Cè da dire che con l’inserimento dei Giovani & Senior il numero dei partecipanti è cresciuto da 80- 90 a 120-130, rendendo le gare ancora più interessanti e gestibili da parte delle Società, tantè che per la stagione 2015 anche il Comitato Abruzzese ha messo in Calendario 16 gare Master, che vanno sommate a 12 del CLS (di cui 2 SL), 12 del CAM e 4 del CUM.

Una grande soddisfazione per chi ci ha creduto ed ha contribuito a questo risultato; il prossimo anno, dal 17 gennaio, con la gara di Coppa Italia a Roccaraso, al 12 Aprile a Campo Imperatore i Master avranno la possibilità di gareggiare tutti i fine settimana.

Invitiamo quindi tutti gli appassionati d’Italia a venire sulle piste Appenniniche, a Campo Imperatore dove si scia fino al 1° maggio, e sopratutto a Campo Felice dove organizziamo i nostri allenamenti Master tutti i martedì e giovedì, e 2 ore il pomeriggio del venerdì prima delle gare, per conoscere le nostre belle montagne raggiungibili in autostrada ad 1 ora da Roma e godere dell’ ottima cucina regionale e della nostra ospitalità a prezzi convenzionati per tutti gli Atleti.

Sui siti dei comitati e su PIANETA MASTER  potete trovare i calendari delle gare. Per altre informazioni vi rimandiamo anche alla pagina facebook o al sito web dello Sci  Club di Roma dedicato ai Master.

Check Also

CIRCUITO FISCHER MASTERCUP ULTIMO AGGIORNAMENTO

Di seguito le classifiche complete del circuito….buona consultazione In home page trovate invece l’elenco dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *