Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

 Circuito Master CUP Ponte di Legno Tonale

Regolamento 2017-2018 

Il comitato FISI di Brescia organizza un circuito di sci alpino riservato alle categorie master, senior e giovani, maschili e femminili, in collaborazione con il comprensorio Ponte di Legno/Tonale. 

Partecipazione

Possono partecipare tutti gli atleti tesserati FISI delle categorie Master D11-D10-D9-D8-D7-D6-D5-D4-D3-D2-D1-C13-C12-C11-C10-C9-C8-C7-B6-B5-B4-A3-A2-A1-Seniores m/f e Giovani m/f.

La partecipazione è aperta a tutti i comitati regionali.

Gare e Specialità

Il circuito sarà articolato in 18 Slalom Giganti e 3 Slalom Speciali. 4 di queste gare saranno in condivisione con la Fischer Master Cup e una varrà come campionato regionale Master. In occasione delle gare doppie di GS+SL, le stesse varranno anche come combinate, quindi si assegneranno doppi punteggi.

Ordine di partenza e Classifiche

L’ordine di partenza segue il regolamento Fisi in vigore per la stagione.

E’ data facoltà alle Società Organizzatrici di accorpare le categorie A1-A2-A3 alla categoria Senior se il numero degli iscritti delle prime è inferiore a sei (cinque o meno); in questo caso l’ordine di partenza è unico (senza distinzione tra A3-A2-A1). Stessa facoltà per il gruppo D da accorpare alle atlete senior, in questo caso le atlete più giovani partono prima del gruppo C maschile e l’ordine di partenza è unico.

Al termine di ogni gara verranno stilate sei classifiche generali: una ciascuna per i vari gruppi D/C/B/A/Senior e giovani m/f e valide per i punteggi Fisi (solo quattro/cinque se fatto accorpamento di cui sopra), mentre sarà prodotta una classifica di categoria con punteggio di Coppa del Mondo per i conteggi validi per il circuito.

Alla classifica finale del circuito accedono tutti gli atleti che hanno conseguito un minimo di 11 risultati utili su 22 gare complessive.

Per la classifica finale verranno presi in considerazione tutti i risultati conseguiti con uno scarto dei peggiori 8.

In caso di pari merito tra due o più atleti, vale il miglior risultato scartato (a seguire se ulteriore parità).

Alla classifica finale per Società vengono considerati tutti i punteggi conseguiti dagli atleti delle stesse nelle singole gare, senza scarto alcuno.

Premiazioni

Si svolgeranno in data da stabilire e premieranno non solo i vincitori delle singole categorie ma anche tutti i partecipanti con premi a estrazioni tra tutti coloro che saranno presenti.

 

Nessun evento presente corrispondente ai parametri inseriti.

One comment

  1. Le classifiche provvisorie del circuito sono visibili da qualche parte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *