Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Comunicato Stampa Finali Pampeago Coppia Italia Master 2014

Finali Nazionali Coppa Italia Master 2014 e Campionato Italiano di Slalom Speciale

Sotto l’esperta regia dello Sci Club Guastalla, organizzatore ormai da oltre dieci anni della Festa Nazionale Master, e con l’importante collaborazione con la società dello Ski Center Latemar, quest’anno Pampeago in Val di Fiemme ospiterà le Finali Nazionali della Coppa Italia Master 2014 e notizia ricevuta dalla FISI in questi giorni, consacrerà anche il Campione Italiano Master di Slalom Speciale (recupero della gara non disputata a Tarvisio).

Pertanto una tre giorni ricchissima di eventi tra Agonismo e Gastronomia per tutti: da Venerdì 14, fino a Domenica 16 Marzo.

Si svolgeranno infatti 5 gare Master, secondo il seguente programma: Venerdì 14 2 Supergiganti sulla pista Tresca (una valida per la Coppa Italia e uno quale gara nazionale); Sabato 15 2 Giganti sulla pista Agnello Cengia (uno valido per la Coppa Italia ed un altro quale gara nazionale); infine Domenica 16 lo Slalom Speciale in due manche che come detto aggiudicherà anche il titolo di Campione Italiano Master.

Data per certa anche la presenza del Presidente della F.I.S.I. Flavio Roda e della Tv di Sky Sport HD, oltre ad altri ospiti per questo grande evento stagionale.

Tutta la manifestazione avrà “campo base”in un grande Villaggio sulla Neve, dove sarà possibile, per tutti i presenti sia Sabato e Domenica, degustare gratuitamente diversi prodotti enogastronomici trentini, emiliani e lombardi e poi un grande pasta party.

Questi i principali prodotti offerti dalle aziende Emiliane/lombarde: Casa Modena, Consorzio Parmigiano-Reggiano, Spallanzani Vini, Italgnocchi, Hero, Ciccioli Grazzi, Sottoli Valtaro, Mutti Spa, Caffè Cagliari, S.Martino, C.R.M. piadine, Natfood, Polenghi, ecc.; dalle aziende Trentine: Distillerie Paolazzi, Tito Speck, Trentinalatte, Trentofrutta, oltre a Pasta Jolly da Treviso, Olio Redoro, Haribo, Golia, Ricola, gli sponsor tecnici invece saranno La Sportiva, Caschi SH, Blystex, scioline Soldà e JAAM abbigliamento..

Un evento – comunica Rodolfi Carlo Resp. Eventi e Mkt – che si è ormai consolidato ai vertici degli sport invernali nazionali (prima manifestazione in Italia per numero di partecipanti – dati FISI e rivista Sciare) e che quest’anno avrà la soddisfazione di premiare tanti campioni nazionali.

Per tutti gli atleti iscritti un ricco pacco gara alimentare a ricordo della manifestazione. Insomma la formula sport agonistico e gastronomia emiliano/lombarda-trentina, sembra essere un binomio vincente sulle piste e anche fuori. Maggiori informazioni sul sito www.festanazionalemaster.it

Per Prenotazioni alloggio, rivolgersi all’APT Val di Fiemme Booking – 0462 341419 – booking@visitfiemme.it, citando Coppa Italia Master 2014

Premiazioni:
– Venerdì SG Gara 1 e Gara 2: i primi 4 di ogni Categoria Master/Senior/Giovani
– Sabato GS Gara 1 e Gara 2 : i primi 4 di ogni Categoria Master/Senior/Giovani
– Domenica SL: i primi 4 di ogni Categoria Master/Senior/Giovani
Premi per tutti gli iscritti – in ogni Gara
– Domenica Classifica Finale Coppa Italia: i primi 4 di ogni Categoria Master
– Domenica Campionato Italiano Master Slalom Speciale: il 1° di ogni Categoria Master – I primi 3 dei gruppi A – B – C Master
Premi ai SOLI PRESENTI (NO Deleghe – deroghe)

Da Lunedì 10 sarà attivo – solo per emergenze – il seguente cellulare: 329 2184836 Carlo R.

Ultimi aggiornamenti:

1.     Venerdì 14: Partenza SuperG Coppa Italia ore 9,15

2.     Skipass: definita la convenzione con la società impianti Ski Center Latemar al costo giornaliero di 30,00 euro

3.     Costo Gara: per facilitare i concorrenti abbiamo deciso di mantenere a 15 euro anche la Gara di Slalom della Domenica (2 manches)

4.     Importante Collaborazione A.I.R.C.: durante la manifestazione, parte dell’incasso e tutto il ricavato da Vs. donazioni (con ns. omaggio) verrà devoluto all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. (lo somma verrà consegnata durante la serata di Sabato 5 Aprile)

5.     Premi: lo ricorderemo sempre…la Festa è stare insieme fino alla fine, pertanto Premi ai SOLI PRESENTI   (NO Deleghe – deroghe !!!)

6.     Contatti: Per info – urgenti – è disponibile anche il Cell. 329 2184836 – Mail:info@festanazionalemaster.it – Fax 0522 015007

7.     Partecipanti: Ricordiamo la chiusura a 300 (per rendere la gara gradevole e sicura per tutti !!!)

8.     Meteo: Previsioni meteo di medio periodo (da MeteoTrentino)

EVOLUZIONE: Permane la presenza di un campo di alta pressione che garantisce tempo molto stabile e  soleggiato con temperature primaverili.

GIORNO: venerdì 14/03                                                                 GIORNO: sabato 15/03

Stato del cielo: molto soleggiato                                                  Stato del cielo: perlopiù soleggiato, con presenza di nuvolosità irregolare

Temperature (valle): 4/20 °C                                                         Temperature (valle): 4/18 °C

Zero Termico: 2500 m                                                                    Zero Termico: 2300 m