Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Coppa Italia Master 2017/2018 e Fis Master Cup.

Malgrado il ritardo (oseremmo dire cronico e colpevole?) nella pubblicazione sul sito istituzionale, siamo in grado di presentarvi  il calendario nazionale ed internazionale master 2017/2018. Anche quest’anno la coppa Italia, la fa da padrone con un calendario decisamente invasivo,  che porta ben 32 gare di ammissione alle finali,  che si svolgeranno ancora a Pampeago! L’esordio in Tonale 1l 16 e 17 dicembre con 3 giganti ed uno slalom. Per poi passare all’Abetone il 13/14 gennaio  e così via fino alle finali. Come potete notare tutto il calendario è concepito per non costringere i concorrenti a grandi trasferte……..(sic.). Oltretutto per essere ammessi alla Classifica finale, in cui si sommeranno i punti ottenuti in 9 gare + le tre conclusive, bisognerà essere qualificati in 6 gare di ammissione di cui almeno una di Slalom o SuperG. Malgrado il malcontento da parte di molti atleti si continua sulla solita strada….vedremo….. Noi di Pianeta Master riteniamo, da molte stagioni ormai, che un simile circuito a livello nazionale non aiuti il movimento.

Le tappe della FMC si svolgeranno a Pila Abetone e Cortina

Quest’anno i Campionati italiani si svolgeranno al Cermis con l’organizzazione dello S.c. Ora del comitato alto atesino.

Ad ogni modo un in bocca al lupo a tutti e……speriamo che nevichi…….

CALENDARIO NAZIONALE MASTER 2017 2018 (1)-1

 

 

 

Check Also

Il Trofeo Italo Kuhne torna nella bacheca del SAI

Disputate le ultime due gare del circuito MasterMind riservato agli gli over 30. La squadra …

5 comments

  1. Non è che l’argomento non interessi, ma quando ti rendi conto che si parla si parla e niente cambia, ti stufi anche di parlare….

  2. Buongiorno, volevo sapere se la data del Cermis è corretta… 2e3 febbraio, venerdì e sabato. Grazie

    • Quella data è quanto appare nel prospetto comunicatoci……se poi ci sono state variazioni non ne siamo stati informati.
      Vi terremo aggiornati

      Grazie per la richiesta

  3. Una domanda che mi viene ma tutto questo interessa a qualcuno?

  4. Condivido pienamente l’introduzione di Carlo è dal 9 di aprile che il sito fisi master è inattivo e per di più viene pubblicato prima su di una rivista di settore che sul sito ufficiale mi pare un comportamento strano per quanto riguarda la Coppa Italia ormai sono stanco di fare commenti inutili così strutturata non funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *