Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

COPPA ITALIA MASTER 2019

L’edizione 2019 della Coppa Italia seguirà  in parte segue quanto la base e anche noi di Pianeta Master abbiamo proposto e cioè meno tappe quindi meno trasferimenti. Chiaramente e logicamente non si è arrivati a sminuirla, come richiesto da alcuni, a solo tre tappe, ma comunque uno snellimento del calendario c’è stato.  Quindi saranno 7 tappe più la finale che quest’anno si sposta all’Abetone il 30 e 31 Marzo . Sono in calendario gare di Gigante, slalom speciale e supergigante,basteranno 7 gare massimo 9 per la classifica quindi solo due tappe, quindi poche trasferte e possibilmente relativamente vicine e poi alla finale per giocarsi tutto.

In fondo troverete l’estratto dall’agenda regionale del regolamento.

Di seguito quindi il calendario 2019. Troverete al suo interno anche la data dei Campionati Italiani che si svolgeranno dal 22 al 24 febbraio a Roccaraso Loc. Alto Sangro, e la finale del Trofeo delle Società a Piancavallo.

3.2.12 Coppa Italia Master (CPI_MAS gare di Categoria con la partecipazione dei Giovani e Senior)

Circuito Nazionale di Gare CPI_MAS, con la partecipazione dei Giovani e Senior, ma solo le Categorie Master concorrono al titolo.

31 Gare di ammissione, programmate in 7 fine settimana e distribuite fra i principali Comitati Regionali.

Sono comprese le gare dei Campionati Italiani Master.

3 Gare di finale SG-GS-SL, programmate in un unico fine settimana

NB.: le gare di Coppa Italia possono essere spostate di località, nell’ambito della microzona di appar-tenenza, ma per nessun motivo possono essere spostate di data. Per la miglior riuscita della manife-stazione, nel rispetto della data, potrà essere variata la specialità in programma.

Punteggi, in tutte le gare sarà applicata la tabella Coppa del Mondo

Ammissione, per essere nella classifica finale di Coppa Italia è necessario essere presenti in almeno sette (7) classifiche delle gare di ammissione regolarmente organizzate. Di questi sette risultati, alme-no uno deve essere di Slalom o Super Gigante.

La Classifica assoluta, della Coppa Italia Master 2018-19, per ogni atleta e in ogni categoria, sarà ottenuta dalla somma dei migliori risultati ottenuti in nove (9) gare di ammissione, più i punti ottenuti nelle TRE GARE della Finale.

Premiazione Finale, assoluta: In ogni Categoria saranno premiati i migliori tre punteggi della Clas-sifica di Coppa Italia Master 2018-19. Nel caso di parità si terrà conto del miglior punteggio scartato (somma di tutti i punti scartati)

La Classifica di Società: sarà ottenuta dalla somma di tutti i punti ottenuti da tutti i suoi Atleti presenti nella classifica finale (compresi anche quelli scartati).

Premiazione: saranno premiate le prime 10 Società e l’elenco sarà pubblicato nel sito della FISI. Alla Società prima classificata verrà assegnato il Trofeo San Giacomo, con l’incisione della propria deno-minazione sociale, da custodire fino l’assegnazione dell’anno successivo.

La Classifica di Comitato Regionale: sarà ottenuta dalla somma di tutti i punti ottenuti da tutti i suoi Atleti presenti nella classifica finale (compresi anche quelli scartati).

Premiazione: saranno premiati i primi 5 Comitati Regionali con la COPPA FISI.

Nessun evento presente corrispondente ai parametri inseriti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *