Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Gare FIS Master iscrizioni e cancellazioni

ATTENZIONE IMPORTANTI NOVITA’

Buon giorno a tutti,

inoltriamo per opportuna conoscenza la mail ricevuta da FISI in merito alle iscrizioni alle gare Internazionali FIS Master.

Ad oggi risultano pervenute, dopo i termini di chiusura delle iscrizioni nel Portale Federale, diverse richieste di cancellazione di atleti iscritti a eventi Internazionali FIS Master, molti dei quali solo per iscriversi a gare Regionali/Nazionali FISI Master (ricordiamo che il Portale non permette l’iscrizione contemporanea a più eventi FIS/FISI), comportando ulteriore lavoro agli uffici federali sia per effettuare le cancellazioni sia per trasmettere le necessarie comunicazioni ai Comitati Organizzatori esteri.

Conseguentemente, FISI ha deciso dopo la chiusura del Portale Federale, di non procedere più ad eventuali cancellazioni se non per delle giustificate motivazioni di salute convalidate da apposito certificato medico.

A partire dal prossimo 10 febbraio vi preghiamo pertanto di fare molta attenzione alle iscrizioni e in caso di cancellazioni a gare FIS di farlo prima della chiusura del Portale (2 giorni lavorativi prima della Prima riunione di giuria per le gare in Italia – 4 giorni lavorativi prima della prima riunione di giuria per le gare all’estero e, nel rispetto di tali scadenze, comunque entro l’orario di apertura degli uffici).

Successivamente alla chiusura la cancellazione avverrà solo per ragioni di salute e solo previa presentazione del Certificato MedicoIl mancato svincolo da una manifestazione internazionale NON consentirà la partecipazione a gare FISI.

 

Da: FISI Segreteria Generale
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020 15:24
Oggetto: SCI ALPINO – Gare FIS Master iscrizioni e cancellazioni
Priorità: Alta

Spettabili Comitati Regionali

Egregi Presidenti Regionali

Egregi Referenti Regionali Master

  1. Commissione Nazionale Master
  2. uffici federali interessati

ricevo segnalazione della difficoltà di gestione delle iscrizioni a gare FIS Master ovvero che sono sempre più numerose le richieste di cancellazione di atleti da gare FIS Master per la successiva iscrizione e gare FISI Master; le costanti richieste di cancellazione da gare internazionali quando sono ampiamente scaduti i termini di iscrizione e a trasmissione di moduli entry form già effettuati da parte della Segreteria sono sinonimo di mancato rispetto delle regole e procedure federali oltre a comportare continuo lavoro tra gli uffici federali e con gli organizzatori all’estero che si vedono cancellazioni ripetute da parte della nostra Federazione.

Al fine di responsabilizzare atleti e società vi informo che, a partire da lunedì 10 febbraio, non sarà più possibile richiedere alla Segreteria della Commissione Master cancellazioni dopo la chiusura delle iscrizioni previste a sistema FISIOnline salvo in caso di indisposizione fisica che dovrà essere giustificata con apposito certificato medico.

Vi invito pertanto ad effettuare ogni operazione di cancellazione entro e non oltre i termini di iscrizioni previste e a prendere atto che il mancato svincolo da una manifestazione internazionale non consentirà la partecipazione a gare FISI, vi chiedo inoltre di dare specifica comunicazione a tutti gli interessati e invito altresì i componenti della Commissioni in copia in questa mail a contribuire a dare informazione della disposizione.

Grazie per la cortese attenzione e collaborazione e un cordiale saluto

Loretta Piroia

Segretario Generale

Check Also

Attenzione Sospensione Campionati Italiani

In relazione al comunicato del governo in merito ai provvedimenti atti a contrastare la diffusione …

2 comments

  1. È una questione di serietà e di rispetto per la formazione delle liste per lasciare il posto ad altri atleti che vorrebbero partecipare davvero.
    Rotux Senior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *