Il 17 febbraio a Piancavallo si sono disputate 2 giganti Master del Grand Prix FISI FVG organizzati dallo Sci Club Pordenone. Il primo valido per la Fase regionale del Trofeo delle Società; la seconda ha messo in palio il Trofeo Elle & Esse.
Nonostante la giornata di sole e caldo le gare si sono disputate nei migliore dei modi su un terreno di gara perfettamente preparato. Sono seguite premiazioni con rinfresco e premi ad estrazione che hanno allietato il duro lavoro dei nostri master!
Nel Trofeo delle Società successi nei Giovani/Seniores di Emma Petris (Alpe 2000) e Marco Bidoli (Alpe 2000), nei Master A di Paolo Adami (Aldo Moro), nei Master B di Andrea Gaier (Alpe 2000), nei Master C di Carlo Peratoner (Feletto), nelle Master D di Paola Collinassi (Sc Pordenone).
Tra le Società si impone l’Alpe 2000 su Sc Pordenone e Fornese.
Si qualificano alla fase nazionale anche Sc Feletto, Sc Due, Sci CAI XXX Ottobre, Sc Monte Canin, Sc Sauris e Sc 70 che si terrà sempre a Piancavallo il 24 marzo 2019
Nella seconda gara vittoria nei Giovani/Senior per Veronica Schneider (Sc Sauris) e Andrea Lepre (Cimenti), nei Master A per Mattia Del Mestre (Sc Sappada), nei Master B ancora di Gaier, nei C replica di Peratoner così come nelle C di Paola Collinassi. Confermato in toto il podio di società.