Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Info Stagione 2013/14 Master Comitato ASIVA

Sabato 23 novembre a Cogne si è svolta l’annuale assemblea del Comitato A.S.I.V.A. che ha concluso la scorsa stagione con la premiazione degli atleti, ma che ha di fatto aperto la nuova stagione con i migliori auspici e cioè sotto una copiosa nevicata.

Tra i premiati, Enrico Voyat dello sci club Tersiva quale miglior master valdostano, vincitore del Trofeo Sergio Scala per il secondo anno consecutivo.

Classe 1954, categoria B6, Enrico è un forte atleta, predilige le specialità tecniche anche se non fa differenza tra gigante e slalom, non ama la velocità per cui poco e niente in superg. Purtroppo gli impegni di lavoro non gli consentono di partecipare ai massimi circuiti nazionali come la Coppa Italia o i Campionati Italiani ma nelle gare organizzate in Valle e nel vicino Piemonte la sua presenza è costante e di peso rilevante nei risultati.

Quest’inverno il calendario delle gare master del Comitato è molto ricco, grazie anche alla passione di Maurizio Iccardi, lombardo, Presidente dello sci club Master Ski Team che, abbandonato il Comitato AC, ha trasferito sede ed interessi agonistici nel nostro Comitato mettendo sul “piatto” un circuito di ben nove gare denominato “Mercoledì da leoni”, con base Pila e sempre di mercoledì.

Interessate tutte le specialità, sei giganti, due superg e uno slalom con premiazione finale ricca di premi e sorprese.

Novità anche per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di gigante che sarà disputato in tre prove scegliendo i migliori due risultati mentre slalom e superg saranno aggiudicati con prova unica.

Il Trofeo delle Regioni, modificato nel regolamento dalla FISI recentemente, come tutti saprete, vedrà stilata la squadra che rappresenterà la Regione alla finale nazionale dopo la selezione che verrà fatta in altrettante tre prove, esclusivamente di gigante, sempre con la possibilità di fare uno scarto nei risultati.

L’appuntamento più importante sarà ancora una volta con la Coppa Italia che vedrà l’inizio a Pila in gennaio per l’organizzazione dello sci club Aosta del Presidente Massimo Raffaelli; la stazione aostana è garanzia assoluta e lo sci club Aosta, in prima assoluta con i master, lo è altrettanto, soprattutto dopo aver retto nell’organizzazione del “Memorial Fosson”, uno dei più importanti appuntamenti a livello giovanile in Italia.

 

Ecco in dettaglio i calendari della stagione:

Coppa Italia Master

– Pila – 18/19 gennaio 2014 – sl + 2gs – S.C.Aosta

Gare master nazionali

– Pila – 25 gennaio 2014 – 2 gs – S.C. Pila

Campionato regionale di gigante

– Pila – 25 gennaio 2014 – S.C. Pila

– Torgnon – 15 febbraio 2014 – S.C. Torgnon

– Champorcher – 23 febbraio 2014 – S.C. Mont Glacier

Campionato regionale di slalom

– Pila – 26 febbraio 2014 – S.C. Master Ski Team

Campionato regionale di superg

– Pila – 29 gennaio 2014 – S.C. Master Ski Team

Trofeo delle Regioni

– Torgnon – 21 dicembre 2013 – S.C. Torgnon

– Pila – 15 gennaio 2014 – S.C. Master Ski Team

– Antagnod – 7 febbraio 2014 – S.C. Val d’Ayas

Circuito “Mercoledì da leoni” – S.C. Master Ski Team

– Pila – 15 gennaio 2014 – 2 gs

– Pila – 29 gennaio 2014 – 2 sg

– Pila – 12 febbraio 2014 – 2 gs

– Pila – 26 febbraio 2014 – 1 gs + 1 sl

– Pila – 5 marzo 2014 – 1 gs

Tutte le gare in calendario sono di livello L1C_MAS_N (ordine di partenza per categorie master con a seguire seniores/giovani),aperte a tutti i Comitati nazionali.

 

Articolo a cura di Mauro Azzalea, responsabile comitato ASIVA

Check Also

CIRCUITO FISCHER MASTERCUP ULTIMO AGGIORNAMENTO

Di seguito le classifiche complete del circuito….buona consultazione In home page trovate invece l’elenco dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *