Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Informativa Gestione iscrizione gare

Per aiutare nella nuova procedura “online” della iscrizione gare che sono entrate in vigore da questa stagione le Alpi Centrali hanno emanato una nota informativa atta a comprendere al meglio la procedura. Noi di Pianeta master ve la proponiamo integralemente.

COMUNICATO N.1 / AC

PORTALE FEDERALE – GESTIONE ISCRIZIONI GARE

facciamo seguito alle comunicazioni ricevute nei giorni scorsi da FISI Nazionale in merito alla Gestione Calendari / Iscrizione del nuovo Portale Federale per fonirvi alcune informazioni nel dettaglio.

Innanzi tutto confermiamo che tutte le iscrizioni a gare del Calendario Federale, sia nazionali sia regionali, vanno effettuate esclusivamente on-line.

La società pertanto deve accedere alla propria pagina del Portale Federale: http://online.fisi.org/backend/myindex.php?jid=200 e selezionare “Competizioni” dal Menù a sinistra.

Verrà visualizzata una pagina in cui inserendo dei semplicissimi filtri verranno visualizzate le gare di proprio interesse.

Esempio:
ð Settore Sci Alpino Sci Fondo
ð Disciplina Sci Alpino Sci Fondo
ð Gestore Alpi Centrali Alpi Centrali
Click su “Cerca” > verranno visualizzate tutte le gare in Calendario Federale organizzate dalle

Società Alpi Centrali sia a livello Nazionale che Regionale.

Visualizzate le gare:

  • Cliccando sull’ID accanto a ciascuna gara si può semplicemente avere il dettaglio sintetico della manifestazione selezionata.
  • Cliccando sul nome della manifestazione si accede direttamente ai dati della manifestazione stessa.

Iscrizioni Gare:

Dopo aver cliccato sul nome della manifestazione viene visualizzata la pagina con tutti i dati della manifestazione stessa. Nella parte in alto sono disponibili vari TAB

  • Riepilogo
  • Anagrafica
  • Discipline
  • File
  • Programma
  • Iscrizioni

Il Tab che ci interessa pertanto è quello “Iscrizioni”.

Accedendo a questa pagina viene visualizzata una tabella con il riepilogo delle gare previste all’interno della manifestazione stessa.

In corrispondenza di ciascuna riga del programma in fondo a destra è inserito un Bottone VerdeIscrivi” da qui si accede alla pagina Iscrizioni, relativamente alla gara selezionata.

Cliccando su “Iscrivi” si accede ad una nuova pagina in cui automaticamente il sistema propone gli atleti che la società può iscrivere alla gara selezionata.

Da qui basta semplicemente cliccare sul Bottone Azzurro “Iscrivi” corrispondente all’atleta che si vuole iscrivere e il nominativo passerà dalla Tabella “Da Iscrivere” alla Tabella “Iscritti”.

L’iscrizione praticamente a questo punto è avvenuta correttamente:

Se in un secondo momento fosse necessario CANCELLARE un’iscrizione, basterà rientrare nel Tab “Iscrizioni”, cliccare sul pulsante verde Iscrivi in corrispondenza della gara in oggetto e nella tabella Iscritti, cliccare sul Bottone Rosso “Cancella Iscr.”.

Per ogni atleta iscritto la società riceverà una mail di avvenuta iscrizione.

Se la società avesse la necessità di stampare l’elenco degli iscritti, sempre alla Pagina/Tab

“Iscrizioni” in alto sopra la Tabella Eventi, ci sono una serie di Bottoni Grigi, va selezionato il Bottone “Modulo Iscrizione Eventi”; il sistema propone un modulo pdf con il riepilogo delle iscrizioni effettuate:

Alcune note importanti:

  • Per le gare di Sci Alpino GSG, Gare Stesso Giorno, nel caso in cui l’atleta partecipi ad entrambe le gare, chiaramente l’iscrizione va effettuate per entrambe le gare in programma (un atleta infatti potrebbe anche partecipare solo ad una delle due gare, soprattutto quando trattasi di specialità differenti). Esempio un atleta Master A deve essere iscritto ad entrambe le gare MAS_A previste tra gli eventi.
  • Il sistema propone nell’elenco degli atleti “Da Iscrivere” chiaramente solo quegli atleti in regola con la tipologia di gara prescelta ed in regola con il tipo di Attività selezionata all’atto del Tesseramento.

Se è stata selezionata Attività Agonistica sarà possibile iscrivere l’atleta alle gare, se invece è stata selezionata Attvità NON Agonistica o Nessuna Attività, chiaramente il sistema NON proporrà tale atleta.

In qualunque momento la società può cambiare lo Status / Ruolo di un proprio tesserato (Società > Anagrafica Società > Elenchi > Tabella Statino Soci > Modifica Ruolo).

  • Nota Bene: per le categorie Cuccioli – Baby – Superbaby l’Attività è considerata Attività NON Agonistica.

IMPORTANTE: tutti i matrix che perverranno con inseriti atleti in aggiunta alla Lista Iscritti

ON-Line ossia atleti che verranno inseriti direttamente dal programma di gestione della gara, verranno respinti. Verranno considerati validi unicamente i matrix il cui elenco iscritti corrisponda alla Lista Iscritti del Portale Federale.

Comitato Regionale

Alpi Centrali

Milano, 13 Dicembre 2016

Fonte: Comitato Regionale Alpi Centrali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20137 MILANO – Via Piranesi, 46 – Tel.02.76110112 / 02.76110308 – Fax 02.70100081 – Mail: crac@fisi.org

Check Also

CIRCUITO FISCHER MASTERCUP ULTIMO AGGIORNAMENTO

Di seguito le classifiche complete del circuito….buona consultazione In home page trovate invece l’elenco dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *