Pontedilegno Tonale Master Cup 2020

Vi presentiamo la 3^ edizione della Pontedilegno Tonale  Master Cup che quest’anno come novità porta una tappa a Pontedilegno per il resto nulla di immutato in una formula che attira sempre un numero considerevole di partecipanti. Prosegue anche la collaborazione con il Circuito Fischer Master Cup con cui ha in condivisione le due tappe lombarde di Coppa Italia e i campionati Regionali Master in programma a Chiesa Valmalenco. Di seguito le date delle gare e regolamento.

 

REGOLAMENTO 2020 

Il comitato FISI di Brescia organizza un circuito di sci alpino riservato alle categorie master, senior e giovani, maschili e femminili, in collaborazione con il comprensorio Ponte di Legno/Tonale e il comitato Regionale AC 

Partecipazione

Possono partecipare tutti gli atleti tesserati FISI delle categorie Master D11-D10-D9-D8-D7-D6-D5-D4-D3-D2-D1-C13-C12-C11-C10-C9-C8-C7-B6-B5-B4-A3-A2-A1-Seniores m/f e Giovani m/f.

La partecipazione è aperta a tutti i comitati Nazionali

Gare e Specialità

Il circuito sarà articolato in 19 Slalom Giganti, 2 Slalom Speciali e 2 SuperG. Le gare ad organizzazione Brixia SCI del 2 Febbraio sull’inedita e rinnovata pista Casola Nera, assegneranno un doppio punteggio 

Ordine di partenza e Classifiche

L’ordine di partenza segue il regolamento Fisi in vigore per la stagione.

E’ data facoltà alle Società Organizzatrici di accorpare le categorie A1-A2-A3 alla categoria Senior se il numero degli iscritti delle prime è inferiore a sei (cinque o meno); in questo caso l’ordine di partenza è unico (senza distinzione tra A3-A2-A1). Stessa facoltà per il gruppo D da accorpare alle atlete senior, in questo caso le atlete più giovani partono prima del gruppo C maschile e l’ordine di partenza è unico.

Al termine di ogni gara verranno stilate sei classifiche generali: una ciascuna per i vari gruppi D/C/B/A/Senior e giovani m/f e valide per i punteggi Fisi (solo quattro/cinque se fatto accorpamento di cui sopra), mentre sarà prodotta una classifica di categoria con punteggio di Coppa del Mondo per i conteggi validi per il circuito.

Alla classifica finale del circuito accedono tutti gli atleti che hanno conseguito un minimo di 14 risultati utili su 23 gare complessive. Per la classifica finale verranno presi in considerazione tutti i risultati conseguiti con uno scarto dei peggiori 9. In caso di pari merito tra due o più atleti, vale il miglior risultato scartato (a seguire se ulteriore parità). Alla classifica finale per Società vengono considerati tutti i punteggi conseguiti dagli atleti delle stesse nelle singole gare, senza scarto alcuno.

Premiazioni singole gare

Per le gare organizzate da: Figli del vento, Ponte di Legno, Brixia Sci, Cortefranca e Os Noi , non verranno organizzate le consuete premiazioni al termine delle 2 gare.

Premiazioni circuito

Si svolgeranno in data da stabilire, premieranno i primi 5 di ogni categoria e il migliore Master A B C e D.  Ci saranno premi ad estrazione per tutti i presenti alla serata. Un premio speciale sarà assegnato per ogni categoria principale a chi avrà partecipato a più gare del circuito.

Nessun evento presente corrispondente ai parametri inseriti.