Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Prima Tappa Di Coppa Italia Master 2014: Pila

Coppa Italia – 1° tappa a Pila

E’ iniziata con i migliori auspici la Coppa Italia Master 2014.
La Prima tappa disputata a Pila ed organizzata dallo Sci Club Aosta, ha visto presenti molti atleti provenienti da diverse regioni italiane, in totale nei 2 giorni circa 250 iscritti.

Un sabato ideale, iniziato con la gara di slalom speciale, disputato su una pista perfetta Châtelaine” e con un tempo atmosferico favorito da un bellissimo sole, ha introdotto gli atleti a questa prima uscita della rinnovata edizione della Coppa Italia 2014. Una gara perfetta con parecchie sorprese anche nella classifica finale.

coppaitalia3  coppaitalia2  coppaitalia4

Diverso purtroppo il tempo di Domenica che ha costretto gli organizzatori, impegnati già dalla mattina all’alba a lavorare sulla pista a seguito di una fitta e continua nevicata, a rinunciare ad uno dei due giganti in programma, la visibilità ridotta non consentiva di realizzare una manifestazione in sicurezza.

Tra gli atleti da menzionare, sicuramente Corrado Canonico dello Ski Club Pila, Comitato Valdostano, che piazza la doppietta in entrambe le specialità.

Slalom – Nella Categoria Master A, successo del toscano Fabio Guidoreni (S.C. Pinocchio Pescia). Nella Categoria Master B, vittoria di Corrado Canonico (Ski Club Pila). Nella Categoria Master C, successo di Silvia Giacosa (S.C. Sansicario).

Gigante – Nella Categoria Master A ad imporsi è il bresciano Rossano Zanetti (S.C. KL Gussago). Nella Categoria Master B secondo successo di Corrado Canonico (Ski Club Pila), Nella Categoria Master C è l’emiliana Chiara Pedroni (S.C. Sestola).

Prossima tappa all’Abetone 8 e 9 febbraio, con un SuperG e 2Giganti

coppaitalia5  coppaitalia1  coppaitalia6

 

Articolo di Carlo Rodolfi

Check Also

Abetone 25 marzo 2018, Fase Nazionale Trofeo delle Società

In una splendida giornata di sole 32 Società, fra le più agguerrite, si sono affrontate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *