Ciao a tutti miei amici master!
Adesso che siamo nel pieno della stagione agonistica sarete scatenati!
Io, abbandonato i race carne che mi hanno fedelmente accompagnato durante estate e autunno, sono risalita in sella sui 30 mt.
Innanzitutto ho cambiato approccio mentale: ho smesso di pensare che sono più difficili ma mi dico che sono più belli e che quindi posso solo sciarci meglio. Questo mi permette di affrontare la pista in maniera più sciolta e non sulla difensiva come mi ha insegnato la mia mentale coach.
Poi ho deciso di far le cose con calma e iniziare con tanto tanto campo libero: le gare arriveranno ma in febbraio.
Vi sembrerà un sacrilegio ma per ora ho sacrificato, e molto, i pali a favore di un miglioramento netto nella sciata e un aumento della velocità.
Giovanni Catturani, il mio nuovo allenatore, è un ex discesista con una passione per le piste super nere. Per me ogni volta è una sfida ma riuscire ad aspettare che uno sci da 30 t di raggio finisca la curva senza mai indietreggiare e lavorando sempre al fine di sviluppare una curva da gs è una gran scuola!
Vi chiederete se tutto il lavoro fatto quest’estate sia servito: direi proprio di sì. Ho aumentato la massa muscolare e perso peso e ciò mi agevola soprattutto con gli sci “più belli”. La mia reattività è migliorata ma devo migliorare in esplosivi e questo sarà il mio prossimo obiettivo.
Adesso manca poco alle gare: vedremo se tutto questo lavoro ha dato i suoi frutti…
Intanto in bocca al lupo per tutte le vostre sfide!