Comunicato stampa Finali Coppa Italia Master 2017

Lo sbarco di 1.000 atleti

Un ulteriore successo Nazionale per lo Sci Club Guastalla

Sci Club Guastalla, un record nazionale di presenze durante  il lungo week end Nazionale dei Master: Gastronomia e Agonismo a Pampeago (TN) e anche beneficenza.

Si è svolta nello scorso week-end, sulle nevi di Pampeago in Val di Fiemme, grazie al supporto con lo Ski Center Latemar, la Finale della Coppa Italia 2017 all’interno della Festa Nazionale Master organizzata dallo Sci Club Guastalla, 5 gare, con un SuperG, tre Slalom Giganti ed uno Slalom Speciale, con 3 gare valide per l’attribuzione degli ultimi punti per la Coppa Italia 2017.

Il totale degli atleti iscritti nei tre giorni ha superato le 1.000 unità (record nazionale) – a conferma del successo della manifestazione – e tale l’affluenza di atleti, ha portato gli organizzatori, a predisporre uno staff di persone dedicate alla lisciatura della pista (sullo stile delle gare di Coppa del Mondo) per permettere un regolare svolgimento delle gare per tutti gli atleti, ma sopratutto in massima sicurezza.

Un bellissimo risultato per celebrare il 16° anno della manifestazione e anche i 40 anni dello Sci Club Guastalla. Una prova di efficienza da parte di tutto lo staff dell’associazione, che quest’anno per valorizzare ulteriormente le Finali della Coppa Italia ha apportato novità sia sul piano agonistico sia sul piano enogastronomico.

Infatti quest’anno  la manifestazione è stata arricchita nel villaggio sulla neve appositamente predisposto per gli atleti e appassionati, anche con  l’esibizione “live” di una band di ragazzi Guastallesi.

Nel villaggio si è poi svolta, per 2 giorni, la Festa eno-gastronomica, con una ricca degustazione gratuita di prodotti trentini, emiliani e lombardi, aperta a tutte le persone presenti nella località, arricchito quest’anno con la presenza dello Chef  Zecchetti Giuseppe e da uno staff per la preparazione del gnocco fritto reggiano.

1.004 atleti iscritti, 14 regioni presenti (dalla Calabria alla Val d’Aosta), 32 province e oltre 120 società hanno dato lustro a questa manifestazione agonistica, ormai arrivata alla sua sedicesima edizione. Numeri che collocano la manifestazione al  primo posto in Italia per numero di partecipanti in gare ufficiali Fisi.

Questi i vincitori delle diverse categorie delle Gare di Coppa Italia:

Venerdì 10 SuperG Cpi D11: GESUMINA Maria (Ag. del Baldo); D10: FABRETTO Martinelli Anna (Abele M.), D8: CIATTI Marta (Ski Alpino), D7: GRUBER Bertha (Ase Catinaccio), D6: COLLINASSI Paola (Pordenone), D5: CAPRETTA Marina  (Nottoli), D4: COLLESEI Monica (Maser), D3: SANTA Nicole (Asv Aldein), D1: PEDRONI Chiara (Sestola); C12: GELI Valter (Marzocco), C11: PALLAORO Celestino (Panarotta), C10: PACHNER Bruno (Sappada), C9: PERKMANN Enrico (Sportclubmerano), C8: STEFANI Ugo (Sport Campiglio), C7: URSICH Gianni (Cimenti);  B6: SCAGNOL Andrea (Panarotta); B5: LORATI Paolo Giovanni (Pontedilegno), B4: ZANON Luca (Gaier), A3: PRAMSOHLER Oskar (Eisecktal), A2: KASER Egon (Eisecktal), A1: PLANKL Dietmar (Eisecktal), Giovani F: BUCCIO Barbara (Team Altogarda), Giovani M: BERNARDI Alessio (Guastalla), Seniores M: BARONI Alberto (Prato Play).

Sabato 11 Slalom Speciale Cpi: D11: GESUMINA Maria (Ag. del Baldo); D10: FABRETTO Martinelli Anna (Abele M.), D8: CIATTI Marta (Ski Alpino), D7: SABADIN Margherita (Nottoli), D6: COLLINASSI Paola (Pordenone), D5: BALLABIO Giuliana (Albavilla), D4: MARCHESONI Debora (Gsa Povo), D2: NIEDRIST Evelyn (Ski Alpino), D1: PEDRONI Chiara (Sestola); C12: CANTU’ Roberto (Ski Mountain), C11: MORSELLI Alfonso (Edelweiss), C10: CARELLO Giovanni (Sansicario), C9: PERKMANN Enrico (Sportclubmerano), C8: LADURNER Helmuth (Ortler), C7: ROSSI Enrico (San Domenico);  B6: FERRARI Lorenzo (Pontedilegno), B5: TRECCANI Massimo (Os Noi), B4: THALER Hubert Josef (Sarntal), A3: ZANETTI Rossano (Kl Gussago), A2: COCCHI Simone (Corno alle Scale), Giovani M: NOVAGLIO Federico (Os Noi),

Sabato 11 Slalom Gigante: : D11: GESUMINA Maria (Ag. del Baldo); D10: FABRETTO Martinelli Anna (Abele M.), D8: CIATTI Marta (Ski Alpino), D7: LANG Sigrid (Catinaccio), D6: COLLINASSI Paola (Pordenone),  D5: BALLABIO Giuliana (Albavilla), D4: MARCHESONI Debora (Gsa Povo),, D2: NIEDRIST Evelyn (Ski Alpino), D1: PEDRONI Chiara (Sestola); C12: CALZA’ Carlo (Cortina), C11: PALLAORO Celestino (Panarotta), C10: PACHNER Bruno (Sappada), C9: LOCHMANN Michael Johann (Sportclubmerano), C8: MESSNER Karl (Catinaccio), C7: URSICH Gianni (Cimenti);  B6: SCAGNOL Andrea (Panarotta), B5: BERNARDI Daniele (Cus Trento), B4: THALER Hubert Josef (Sarntal), A3: VALSECCHI Tiziano (Valsassina), A2: COCCHI Simone (Corno alle Scale), A1: FABIANE Alex (Croe d’Aune), ), Giovani M: BERNARDI Alessio (Guastalla).

Domenica 12 Slalom Gigante Cpi: D11: Gesumina Maria (Ag. del Baldo); D9: PERINI Lucilla (Ase Catinaccio), D8: Ciatti Marta (Ski Alpino), D7: GRUBER Bertha (Ase Catinaccio), D6: COLLINASSI Paola (Pordenone), D5: CAPRETTA Marina  (Nottoli), D4: JACQUEMOD Clementina (Master ski team), D2: NIEDRIST Evelyn (Ski Alpino), D1: PEDRONI Chiara (Sestola); C12: DALLA PAOLA Umberto (Ase Catinaccio), C11: FERRARI Marcello (Grole), C10: PALATINI Vittorio (Caprioli), C9: PERKMANN Enrico (Sportclubmerano), C8: PICHLER Karl (Eggen), C7: URSICH Gianni (Cimenti), B6: SCAGNOL Andrea (Panarotta), B5: LACEDELLI Antonio (Caprioli), B4: PLUNGER Guenther (Sportclubmerano), A3: VALSECCHI Tiziano (Valsassina), A2: PIXNER Ewald (Sportclubmerano), A1: LEURINI Andrea (Maicol), Giovani F: CORRADINI Benedetta (Sportime Mantova), Giovani M.: CORRADINI Tommaso (Corradini Tommaso), Senior M: KRITZINGER Julian (Sciliar).

Domenica 12 Slalom Gigante 2: D11: GESUMINA Maria (Ag. del Baldo); D10: FABRETTO Martinelli Anna (Abele M.), D8: CIATTI Marta (Ski Alpino), D7: GRUBER Bertha (Ase Catinaccio), D6: COLLINASSI Paola (Pordenone), D5: BALLABIO Giuliana (Albavilla), D4: JACQUEMOD Clementina (Master ski team), D2: NIEDRIST Evelyn (Ski Alpino), D1: PEDRONI Chiara (Sestola); C12: DALLA PAOLA Umberto (Ase Catinaccio), C11: FERRARI Marcello (Grole), C10: MOESSLER Karl Heinz (Sportclubmerano), C9: PERKMANN Enrico (Sportclubmerano), C8: PICHLER Karl (Eggen), C7: SCALTRITI Gianpaolo (Cus Parma),  B6: DEJORI Markus (Welschnofen); B5: DA ROS Claudio (Croce d’Aune), B4: PLUNGER Guenther (Sportclubmerano), A3: VALSECCHI Tiziano (Valsassina),  A2: PIXNER Ewald (Sportclubmerano), A1: SCHWALT David (Sportclubmerano), Giovani F: CORRADINI Benedetta (Sportime Mantova),, Giovani M.: MOLTRER Roberto (Rujoch), Senior M: KRITZINGER Julian (Sciliar).

Questa invece la classifica finale della Coppa Italia Master 2017

Master A1 1° Plankl  Dietmar; Master A2 1°Colzi  Giacomo, 2°Kaser  Egon; Master A3 1°Gullo Luigi, 2°Pramsohler Oskar, 3°Bessi  Matteo; Master B4        1°Corcos     David, 2°Pittino Franco, 3°Cavalieri  Massimo; Master  B5 1° Galli      Rolando, 2°Treccani   Massimo, 3°Lorati Paolo Giovanni; Master B6 1°Scagnol Andrea, 2°        Del Tredici Renzo, 3°Reale  Clemente; Master C7 1° Locatelli Valerio, 2°Maltini Claudio, 3°Veritti Giampaolo; Master C8 1°Chiani    Lamberto, 2°Castelli Curzio, 3°Pittino Nicolino; Master C9            1°Perkmann  Enrico, 2°Gaspari Vincenzo, 3°Fumasoni Roberto; Master C10 1°Puca  Gianfredo, 2°Pachner Bruno, 3°Bartolomei Floriano; Master C11 1°Guastini  Gian Franco, 2°Pastorino Gianfranco, 3°Webhofer Giuseppe; Master C12 1°Geli Valter, 2°Calmanti Nello, 3°Bianchini Giancarlo; Master D 1 1°Pedroni  Chiara, 2°Checcarelli Martina, 3°Gianni Donatella; Master D5  1°Capretta Marina, 2°Chiti  Bettina. 3°Ballabio Giuliana; Master D6 1°Collinassi Paola, 2°Melegari Doranna, 3°Gasparrini  Donatella; Master D 7 1° Andreini  Alessandra, 2°Sabadin Margherita, 3°Morin Fabienne; Master D 8 1°Ciatti   Marta, 2°Clementi  Morena, 3°Fabretto Martinelli Anna; Master D11 1°Suster Gesumina Maria

Tra le oltre 120 Società iscritte questa la classifica finale della Coppa Italia 2017

1MARZOCCO          2PRATO PLAY        3ENJOY SKI            4RADICI GROUP    5NOTTOLI   6EISACKTAL  7SPORTCLUB MERANO          8PORDENONE      9SCI CLUB 18 A.S.D. 10GLORY’S AD            , che si sono aggiudicate i ricchissimi premi messi a disposizione dalle aziende partner della Coppa Italia 2017: Simonazzi Remo lavorazione laser, Alistar Informatica, Eurocad Spedizionieri, Eurosystems macchine per giardinaggi, Consorzio Parmigiano Reggiano e Cntine Riunite Civ.

Un evento che ormai è un appuntamento nazionale – ci ricorda il Resp. Eventi dello Sci Club Guastalla Rodolfi Carlo – e che ogni anno aggiunge nuove aziende ed atleti, interessati ad essere presenti a questa importante manifestazione. Abbiamo la conferma di essere diventati  la prima manifestazione Master Nazionale con il maggior numero di presenze e atleti classificati. Anche quest’anno eravamo sotto i riflettori di diverse Tv locali e nazionali e diversi media che hanno sancito il valore di questa manifestazione.

Ma un fortissimo interesse ha anche riscosso, come sempre, la Festa Eno-Gastronomica, predisposta nell’apposito villaggio sulla neve, dove tutti i presenti, atleti, accompagnatori, appassionati e turisti hanno potuto degustare gratuitamente tutti i prodotti messi a disposizione delle aziende del pool sportivo, inoltre quest’anno c’era uno staff – al seguito dello chef reggiano Zecchetti Giuseppe – dedicato alla cottura del tradizionale Gnocco Fritto Reggiano. Tra le aziende presenti ricordiamo:

Prodotti Emiliani/Lombardi: Consorzio Parmigiano-Reggiano, Mutti Spa, Cantine Riunite Reggio Emilia, Aliati e Pedrazzini, Ciccioli Grazzi, Budino S.Martino, Natfood, Caffè Cagliari,  C.R.M, Sorbetto Polenghi, Granarolo, Grissin Bon e delle aziende Trentine:Tito Speck,  Distillerie Paolazzi , Melinda. Altre Regioni: Pasta Jolly Sgambaro,  Hero, Ricola, Haribo, Fruittella, Golia, Scioline Soldà, Warsteiner, ecc.

Premiazioni effettuate fino al 4° di categoria ed in tutte le gare, al termine è stato consegnato a tutti gli iscritti un importante omaggio gastronomico.

Vorremmo inoltre evidenziare – sottolinea la Presidente Monica della Salda – il grande valore sociale della manifestazione che oltre alle somme donate dai partecipanti, lo Sci Club Guastalla ha voluto raddoppiare la cifra e utilizzerà le spmme per acquistare materiale informatico da consegnare alla scuola de Magistris di Caldarola (Macerata) ricostruita dopo i recenti terremoti

Insomma la formula sport agonistico e gastronomia, sembra essere un binomio vincente. Maggiori informazioni, foto e classifiche sul sito www.festanazionalemaster.it o www.latemar.it

Non ci sono commenti

Posta un commento