Coppa Italia Master – Recupero Sg – Abetone 23 febbraio 2023

Coppa Italia Master – Recupero Sg – Abetone 23 febbraio 2023

Per permettere l’accesso alla finale ad atleti del centro sud in conseguenza dell’annullamento dei super giganti vengono organizzati 2 Sg di Coppa Italia open (con partecipazione straniera) all’Abetone il 23 febbraio p.v.  Specificatamente la gara open si intende che la partecipazione è aperta anche agli stranieri, dato che poi nei giorni seguenti sono previsti 2 Sg Fis. e la partenza è per categoria .  Verrà poi estratta la classifica valida per la Coppa Italia. Con questa formula per correttezza sportiva si da modo anche a chi viene dall’estero di provare sostanzialmente la pista in previsione dei Sg in programma nei giorni seguenti.

 

9 Commenti
  • MAURO LAPUCCI
    Inserito su 18:01h, 21 Febbraio Rispondi

    Buonasera Redazione,
    due giorni dopo Torgnon erano già state redatte le classifiche parziali di Coppa Italia Master; è possibile che ad oggi non sia stato fatto un aggiornamento? Oppure me lo sono perso? Grazie

    • La redazione
      Inserito su 19:10h, 21 Febbraio Rispondi

      Buonasera Mauro…..non ti sei perso nulla, ad oggi non ho ancora ricevuto aggiornamenti….che dire?

      • MAURO LAPUCCI
        Inserito su 17:44h, 27 Febbraio Rispondi

        Buonasera,
        sulla APP della FISI in effetti è visibile la classifica di Coppa Italia Master, ma è una semplice somma di tutti i risultati, senza tenere conto che solo i migliori 5 qualificano alle Finali
        Grazie

  • Licia Arsuffi
    Inserito su 21:50h, 15 Febbraio Rispondi

    A maggio era stato approvato e divulgato un regolamento di CPI che vedeva le gare equamente distribuite fra i comitati, con possibilità di organizzare 1 tappa da min 4 gare a max 6 gare. Poi il 20 dicembre quando gli atleti interessati si erano fatti i programmi di ‘massima’ tale regolamento è stato stravolto, introducendo il limite di 4 gare a Comitato, tranne per il Centro Sud che ha avuto la DEROGA di farne comunque 6.
    Questo in termini pratici significa che, vista la necessità per accedere alla finale di 5 gare, gli atleti del centro sud con una sola trasferta sono ipoteticamente a posto, mentre tutti gli altri devono girare l’Italia in lungo e in largo per avere la 5 gara.
    Che ora si affermi che ‘PER PERMETTERE L’ACCESSO ALLA FINALE AD ATLETI DEL CENTRO SUD IN CONSEGUENZA DELL’ANNULLAMENTO DEI SUPER Giganti (quali visto che al centro sud dovevano farne 1 ne han fatti 2 e gli unici SG annullati sono stati quelli di Torgnon??) VENGONO ORGANIZZATI 2 SG DI COPPA ITALIA OPEN’ è un insulto all’intelligenza delle persone e dimostra una totale assenza di visione d’insieme che crea disparità fra i comitati e che avrà come unico risultato quello di far perdere interesse ad una manifestazione che fatica a trovare una sua collocazione di rilievo, stretta com’è fra la più prestigiosa FMC e i più ‘comodi’ circuiti regionali.
    p.s. i regolamenti quando vengono approvati non andrebbero mai corretti ‘in corsa’

  • Silvia Vagnone Giacosa
    Inserito su 22:22h, 14 Febbraio Rispondi

    Nascono gare di Coppa Italia come funghi…
    E poi vorrei capire come questi atleti Master possano gareggiare per 4 giorni di seguito contando anche le gare Fis per un totale di 6 gare fra super e giganti a cui aggiungere 3 manches di slalom! E poi ovviamente partenza del super per le donne ore 9!

    • Licia Arsuffi
      Inserito su 21:35h, 15 Febbraio Rispondi

      Ottima osservazione. E aggiungo io…e quelli che non sono iscritti alle liste Fis, visto che è una gara open quindi con regole fis come la mettiamo?

  • licia arsuffi
    Inserito su 21:32h, 14 Febbraio Rispondi

    siamo allo sbando totale…però gli slalom li annullano e nessuno li recupera😥

    • La redazione
      Inserito su 21:45h, 14 Febbraio Rispondi

      Probabilmente verranno recuperati degli slalom il 4 marzo a Bardonecchia.

      • Licia Arsuffi
        Inserito su 21:55h, 15 Febbraio Rispondi

        Da un lato bene, dall’altro gli unici ‘cornuti e mazziati’ che avranno solo 4 gare sul proprio territorio rimangono Alpi Centrali, Veneto-Friuli e AA-TN, alla faccia dell’equità

Posta un commento