Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

NUOVO REGOLAMENTO COPPA ITALIA 2021

Di seguito rendiamo noto il nuovo regolamento di Coppa Italia. La modifica si è resa necessaria a causa delle limitazioni poste alla circolazione per il Covid 19.

COPPA ITALIA MASTER 2020-2021

– Nuovo regolamento –

Circuito Nazionale di Gare CPI_MAS, con la partecipazione dei Giovani e Senior. Solo le Categorie Master concorrono al titolo, sarà effettuata in due fasi, la prima a livello regionale intesa come fase di qualificazione, la seconda a livello nazionale, intesa come finale che ne determinerà i vincitori.

1° fase di QUALIFICAZIONE:

Ogni Comitato Regionale o gruppo di Comitati regionali, di seguito meglio identificati, sceglie dal rispettivo calendario otto (8) gare per la qualificazione alla CPI. Saranno definite: REGIONALI DI QUALIFICAZIONE

Ogni gara attribuisce il punteggio Coppa del Mondo, ad ogni atleta in base al risultato acquisito nella propria categoria. Per accedere alla classifica finale ogni atleta deve avere sei (6) risultati validi indipendentemente dalla specialità.

Ogni atleta somma i sei (6) migliori risultati, conquistati nella 1° fase e, con tale punteggio, si può presentare alla finale.

  1. Partecipazione, se consentito dalle vigenti leggi, ogni atleta può partecipare a qualunque gara ma solo quelle del rispettivo comitato di appartenenza, o gruppo di Comitati ufficiale, gli attribuiscono il punteggio di qualificazione.

2° fase FINALE:

3 gare di Finale SG-SL-GS, da disputare in un unico fine settimana, ogni gara della quale attribuisce il punteggio Coppa del Mondo, ad ogni atleta, in base al risultato acquisito nella propria categoria.

La Classifica assoluta di Coppa Italia, per ogni atleta ed in ogni categoria, risulterà dalla somma del punteggio, acquisito nella fase di qualificazione, a quello acquisito nelle tre gare della Finale. In caso di parità si terrà conto anche della somma dei punteggi scartati nella fase di qualificazione.

Nel malaugurato caso che una delle tre gare non possa essere effettuata la classifica sarà valida anche se limitata alle due disputate.

Premiazione Finale, saranno premiati con coppa/targa e diploma, i primi tre atleti di ogni categoria; il primo classificato riceverà la COPPA FISI.

Classifica di Società, sarà ottenuta dalla somma dei punti, anche quelli scartati, di tutti i suoi atleti presenti nella classifica finale.

Premiazione: Saranno premiate le prime 10 Società e l’elenco sarà pubblicato nel portale FISI. Alla Società prima classificata sarà consegnato il Trofeo San Giacomo con l’incisione della propria denominazione sociale, da custodire fino all’assegnazione dell’anno successivo.

La Classifica di Comitato Regionale sarà ottenuta sommando tutti i punti, anche quelli scartati, acquisiti dagli atleti del rispettivo comitato di appartenenza.

Premiazione, saranno premiati, con la Coppa FISI, i primi cinque Comitati Regionali.

NB, per quanto riguarda la sola classifica di Comitato, nel caso che nella fase di qualificazione si sia effettuato l’accorpamento di più comitati, il sistema non ne terrà conto, procedendo al computo di ogni singolo atleta, per ogni singolo comitato.

Accorpamenti di Comitati Regionali:

Centro Sud = CAM-CLS-CAB-CUM-CAL

Check Also

PROGRAMMI GARE 24 25 APRILE PASSO ROLLE

24.04.2021 Trofeo Sportmarket GS+GS 25.04.21 Trofeo Sciovie Castellazzo GS+GS

6 comments

  1. Il punteggio minimo per accedere alle finali? È stato stabilito?

    • Non c’è un punteggio minimo come scritto nel regolamento “Ogni atleta somma i sei (6) migliori risultati, conquistati nella 1° fase e, con tale punteggio, si può presentare alla finale.”

      La redazione

  2. Ma se uno fa solo i superg e li vince, pottebbe non qualificarsi?

    • Si. Valgono come scritto le gare del tuo comitato. Ed in Alpi Centrali non ci saranno SG.

      • scusate se dico la mia, ma non sono d’accordo su questo regolamento. Se sono due o quattro gare ad appuntamento non ho capito, ma centrare tre week non è facile, basta un problema di lavoro, un annullamento o qualcosa d’altro o una gara FIS, per esperienza non è facile.
        Avere a disposizione le gare di altri comitati darebbe un aiuto in più, la storia di questo regolamento insegna.
        saluto tutti, dai che si parte

        • Ciao Marco, il regolamento è stato modificato per limitare gli spostamenti tra le varie regioni a causa di cosiddetta pandemia. L’unico scoglio potrebbe essere un annullamento per maltempo, francamente una Fis fa parte delle scelte da fare comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *