
03 Gen REGOLAMENTO COPPA ITALIA 2022/2023
Finalmente il regolamento ufficiale della Coppa Italia 2022/2023. Di seguito lo trovate l’estratto dell’agenda 2023 relativo alla Coppa Italia, nella pagina relativa alle norme per la stagione 2023 troverete tutto ciò che concerne. Per la vostra lettura sia in immagine che in PDF scaricabile.
REGOLAMENTO COPPA ITALIA 2023
Giovanni Pediconi
Inserito su 10:46h, 01 MarzoUn dubbio: per quel che riguarda la classifica finale, il regolamento dice “Sono previste 3 gare di FINALE CPI_MS – Gigante, Slalom o SuperG – da disputare in un unico fine settimana”. Sembra quindi che metta in alternativa Slalom e SuperG.. è cosi?
al punteggio finale contribuiscono le 3 gare (GS, SL e SG) o solamente 2 (GS e SL o GS e SG)? grazie
La redazione
Inserito su 11:50h, 01 MarzoLa ringrazio per quanto da lei evidenziato. Si tratta di un errore nel regolamento riportato in agenda. In effetti verranno disputate 3 gare GS Sl e Sg.
Grazie a lei
Massimo Gambin
Inserito su 21:31h, 04 GennaioIl regolamento non è per niente chiaro:
1) i Campionati Italiani valgono per la Coppa Italia Master?? Perché questo non è scritto da nessuna parte e fa fede solamente quello che è scritto sull’Agenda;
2) riguardo al limite delle 4 gare per comitato o gruppo di comitati viene da chiedersi allora quale siano delle 6 gare di Torgnon quelle valevoli x la Coppa Italia, perché leggendo il programma delle gare sembrerebbe che tutte e 6 valgano per la Coppa Italia.
È bene che venga fatta chiarezza.
Massimo Castellani
Inserito su 20:18h, 04 GennaioSe è così come dice il regolamento pubblicato, secondo me, non è chiaro.
Grazie per l’attenzione.
La redazione
Inserito su 20:26h, 04 GennaioNon è chiarissimo in effetti, ma dovendo ottenere 5 risultati utili ed essendo organizzati 4 eventi per comitato si evince che possa partecipare ottenendo punteggio in qualunque competizione di Coppa Italia. Obbiettivamente poteva essere più chiaro.
Massimo Castellani
Inserito su 18:22h, 04 GennaioQuindi, se ho capito bene, un’Atleta di uno Sci Club Toscano (è il mio caso) che partecipa alle gare di Torgnon non prende punti per la Coppa Italia, ed i Campionati Italiani non valgono per la Coppa Italia Master.
La redazione
Inserito su 19:07h, 04 GennaioAssolutamente no. Ogni concorrente può concorrere in qualunque gara di coppa italia compresi i campionati italiani. Verranno poi presi come validi i migliori 5 risultati ottenuti per la finale