Di seguito il nuovo regolamento per la stagione 2020/2021 di Coppa Italia.
La modifica si è resa necessaria per l’attuale situazione e gli inimmaginabili sviluppi futuri causati dalla emergenza Covid.
COPPA ITALIA MASTER 2020-2021
Nuovo regolamento:
Circuito Nazionale di Gare CPI_MAS, con la partecipazione dei Giovani e Senior. Solo le Categorie Master concorrono al titolo, sarà effettuata in due fasi, la prima a livello regionale intesa come fase di qualificazione, la seconda a livello nazionale, intesa come finale che ne determinerà i vincitori.
1° fase di QUALIFICAZIONE:
Ogni Comitato Regionale o gruppo di Comitati regionali, di seguito meglio identificati, sceglie dal rispettivo calendario otto (8) gare per la qualificazione alla CPI. Saranno definite: regionali di qualificazione
Ogni gara attribuisce il punteggio Coppa del Mondo, ad ogni atleta in base al risultato acquisito nella propria categoria. Per accedere alla classifica finale ogni atleta deve avere sei (6) risultati validi indipendentemente dalla specialità.
Ogni atleta somma i sei (6) migliori risultati, conquistati nella 1° fase e, con tale punteggio, si può presentare alla finale.
- Partecipazione, se consentito dalle vigenti leggi, ogni atleta può partecipare a qualunque gara ma solo quelle del rispettivo comitato di appartenenza, o gruppo di Comitati ufficiale, gli attribuiscono il punteggio di qualificazione.
2° fase FINALE:
3 gare di Finale SG-SL-GS, da disputare in un unico fine settimana, ogni gara della quale attribuisce il punteggio Coppa del Mondo, ad ogni atleta, in base al risultato acquisito nella propria categoria.
La Classifica assoluta di Coppa Italia, per ogni atleta ed in ogni categoria, risulterà dalla somma del punteggio, acquisito nella fase di qualificazione, a quello acquisito nelle tre gare della Finale. In caso di parità si terrà conto anche della somma dei punteggi scartati nella fase di qualificazione.
Nel malaugurato caso che una delle tre gare non possa essere effettuata la classifica sarà valida anche se limitata alle due disputate.
Premiazione Finale, saranno premiati con coppa/targa e diploma, i primi tre atleti di ogni categoria; il primo classificato riceverà la COPPA FISI.
Classifica di Società, sarà ottenuta dalla somma dei punti, anche quelli scartati, di tutti i suoi atleti presenti nella classifica finale.
Premiazione: Saranno premiate le prime 10 Società e l’elenco sarà pubblicato nel portale FISI. Alla Società prima classificata sarà consegnato il Trofeo San Giacomo con l’incisione della propria denominazione sociale, da custodire fino all’assegnazione dell’anno successivo.
La Classifica di Comitato Regionale sarà ottenuta sommando tutti i punti, anche quelli scartati, acquisiti dagli atleti del rispettivo comitato di appartenenza.
Premiazione, saranno premiati, con la Coppa FISI, i primi cinque Comitati Regionali.
NB, per quanto riguarda la sola classifica di Comitato, nel caso che nella fase di qualificazione si sia effettuato l’accorpamento di più comitati, il sistema non ne terrà conto, procedendo al computo di ogni singolo atleta, per ogni singolo comitato.
Accorpamenti di Comitati Regionali:
Centro Sud = CAM-CLS-CAB-CUM-CAL
COPPA ITALIA 2021 scaricabile pdf
Grazie mille per il velocissimo chiarimento.
Saluti
Enrico
Buongiorno, se nel proprio Comitato non vengono svolte le sei gare per la qualificazione alle finale della Coppa Italia Master, è possibile accedere ugualmente alla fase finale 2?
Il Comitato di riferimento è il ligure, purtroppo sono state annullare un pò di gare.
Le date delle finali sono dal 12 al 14 marzo a Cernis e Pampeago?
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
Distinti saluti
Enrico Piovano
Coppa Italia Master edizione 2020-2021
Nuovo regolamento, approvato dalla Commissione Nazionale Master il 25 gennaio 2021
A seguito delle disposizioni Federali che hanno, di fatto, impedito l’organizzazione della maggior parte delle gare di qualificazione alla Coppa Italia Master, programmate nel mese di gennaio, diventano QUATTRO, le gare per accedere alla finale.
Il referente
Enrico Ravaschio