Coppa Italia Master 2022

Pianeta Master in anteprima vi presenta il regolamento 2022 per la Coppa Italia. Anche quest’anno si è seguita l’impostazione della scorsa stagione. Ci saranno quindi  qualificazioni regionali per comitato per poter accedere alle finali. Alcuni comitati per le loro caratteristiche sono stati uniti ad altri così da poter organizzare tranquillamente le  8 gare necessarie.  Noi di P.M. riteniamo che sia una soluzione ottimale da confermare anche in futuro.

 

COPPA ITALIA MASTER 2021-2022

 

Coppa Italia Master (CPI_MAS)

COPPA ITALIA MASTER: Circuito Nazionale di Gare CPI_MAS, con la partecipazione dei Giovani e Senior, ma solo le Categorie Master concorrono al titolo, sarà effettuata in due fasi, la prima a livello interregionale, intesa come fase di qualificazione; la seconda, a livello nazionale, intesa come finale che ne determinerà i vincitori.

1° fase di qualificazione:

Ogni Comitato Regionale o gruppo di Comitati regionali, di seguito meglio identificati, inserisce nel proprio calendario otto (8) gare per la qualificazione alla CPI.

Ogni gara attribuisce il punteggio “Coppa del Mondo” ad ogni atleta, in base al risultato acquisito nella propria categoria. Per accedere alla classifica finale ogni atleta deve avere cinque (5) risultati validi, dei quali almeno uno (1) in slalom o superg.

Ogni atleta somma i cinque (5) migliori risultati, conquistati nella 1° fase e, con tale punteggio, è qualificato alla finale.

  1. Partecipazione, se consentito dalle vigenti leggi, ogni atleta può partecipare a qualunque gara ma solo quelle del rispettivo comitato di appartenenza, o gruppo di Comitati ufficiale, gli attribuiscono il punteggio di qualificazione.

2° fase FINALE:

3 gare di Finale SG-GS-SL, da disputare in un unico fine settimana, ogni gara della quale attribuisce, ad ogni atleta, il punteggio Coppa del Mondo in base al risultato acquisito nella propria categoria.

La Classifica assoluta di Coppa Italia, per ogni atleta ed in ogni categoria, risulterà dalla somma del punteggio acquisito nella fase di qualificazione più quello acquisito nelle tre gare della Finale. Nel malaugurato caso che una delle tre gare non possa essere effettuata la classifica sarà valida anche se limitata alle due disputate.

Premiazione Finale, saranno premiati, con coppa/targa e diploma, i primi tre atleti di ogni categoria che hanno partecipato alla finale; il primo classificato riceverà la COPPA FISI.

Classifica di Società, sarà ottenuta dalla somma dei punti di tutti i suoi atleti presenti nella classifica assoluta di Coppa Italia.

In questo caso utilizzerei i punti acquisiti nella fase di qualificazione sommati a quelli ottenuti nelle gare finali.

Premiazione: Saranno premiate le prime 10 Società e l’elenco sarà pubblicato nel portale FISI. Alla Società prima classificata sarà consegnato il Trofeo San Giacomo con l’incisione della propria denominazione sociale, da custodire fino all’assegnazione dell’anno successivo.

La Classifica di Comitato Regionale sarà ottenuta sommando tutti i punti, acquisiti dagli atleti del rispettivo comitato di appartenenza, nella classifica assoluta.

Premiazione, saranno premiati, con la Coppa FISI, i primi cinque Comitati Regionali.

NB, per quanto riguarda la sola classifica di Comitato, nel caso che nella fase di qualificazione si sia effettuato l’accorpamento di due o più comitati, il sistema non ne terrà conto, procedendo al computo di ogni singolo atleta, per ogni singolo comitato.

Accorpamenti di Comitati Regionali:

Lombardia = AC

Valle D’Aosta = VA

Nord Ovest = AOC-LI

Nord = AA-TN

Nord Est = VE-FVG

Centro = CAE-CAT

Centro Sud = CLS-CAM-CAB-CUM-SIC-CAL-COM

 

COPPA ITALIA 2022

 

Nessun evento presente corrispondente ai parametri inseriti.

 

NEWS COPPA  ITALIA 2022

 

  • Ho divulgato tramite i social il sondaggio per capire come volessero i master la prossima Coppa Italia.  Purtroppo ho notato, che malgrado il numero abbastanza consistente di partecipanti tra i vari gruppi di What’s Up e di Facebook, le risposte non sono state molte, solo......

  • Da pochi giorni si è conclusa con le finali in Val d’Ultimo la Coppa Italia 2022. Anche questa edizione, dopo quella del 2021 è figlia di una situazione emergenziale causata dalla pandemia. Ha lasciato dietro di se’ un regolamento che alla fine non è piaciuto......

  • La stagione 2022 con le finali in Val d’Ultimo si è conclusa con una ottima finale e una buona partecipazione. Quest’anno erano previste 8 gare per comitato o gruppi di comitato 56 gare più 5 di finale, per un totale di 61. Un numero molto......

  • ...

  • La Coppa Italia 2022 ha avuto il suo esito finale in Val d’Ultimo, splendida cornice ed organizzazione perfetta. Vi proponiamo le classifiche finali dei vincitori, società e comitati. Luogo e data delle premiazioni ancora da definire, non mancherò di comunicarvelo. Cominciamo con la classifica per......

  • Ultima giornata di finale di Coppa Italia in Val d’Ultimo.      La classifica del Gigante…..il download cliccando sui riquadri            ...