Festa Nazionale Master 2022

 

 

Festa Nazionale Master 21° edizione

Ebbene si era il 2001 quando decidemmo di trasformare un semplice week end di gare per il mondo Master in qualcosa di più evoluto. Ovvero creare “un terzo tempo” come dicono nel rugby. Il primo anno ci fu un semplice tavolino con salame, schiacciata e lambrusco, davanti all’ufficio Gare di Pampeago, poi dopo ogni anno abbiamo sempre investito in risorse fino agli ultimi anni che abbiamo allestito il Villaggio sulla Neve con tanto di cucina ed un chef che prepara il Gnocco Fritto Reggiano direttamente sulla neve e allargare le gare a 3 giornate con 3 Specialità ben distinte.

Ma tutto questo non ci sarebbe stato se non avessimo avuto la condivisione di tutti i partecipanti che da subito hanno capito l’importanza di ritrovarsi dopo la gara per un momento di relax, scambiare quattro chiacchere, il tutto assecondato da una zona enogastronomica (gratuita) aperta a tutti.

Si la fatica è stata anche quella di coinvolgere diverse aziende nel progetto, ma oggi possiamo dire che i risultati ci sono stati per tutte le parti coinvolte.

Evidenziamo anche con piacere come tutti i partecipanti in questi anni abbiamo compreso l’importanza di raccogliere anche fondi x importanti associazioni che si dedichino alla ricerca sanitaria (citiamo ADMO, AIRC, AISM, oltre all’anno rivolto ad un sostegno delle zone terremotate), i contributi sono sempre stati contraddistinti dalla consegna di un oggetto ricordo della manifestazione e la ns. Asociazione ha sempre provveduto a raddoppiare tale cifra, prima della consegna….

Insomma dopo le difficoltà operative di questi due ultimi anni (una sospensione ed una in forma ridotta) torniamo quest’anno con l’idea di ripartire “in sicurezza”,  ma di Ripartire e pertanto Vi aspettiamo tutti dal 11 al 13 Marzo in val di Fiemme per la Festa Nazionale Master 21° edizione con …….ovviamente alcune novità !!!

A presto

 

 

COMUNICATI E REGOLAMENTI