I Master a Skipass

I Master a Skipass

I MASTER sono “i vincitori” questo è quanto è emerso a Skipass. Presenti il Presidente della FISI, Flavio Roda, il Presidente della Commissione Master, Carmelo Ghilardi, fondamentale per risolvere tutti i problemi, e “tanti altri”, troppi per nominarli tutti, ci siamo rimessi in pari con le premiazioni. Nel programma c’era la premiazione di 114 atleti, per un totale di 215 premi. Con qualche difficoltà ma ci siamo riusciti. Da ringraziare Skipass, la FISI, nella persona di Max Vergani e lo sci club Guastalla, nella persona di Carlo Rodolfi, che mi ha risolto non pochi problemi. È bello ritrovarsi, anche fuori delle piste, eravamo in tanti, soprattutto atleti, poi Responsabili Regionali Master, Presidenti di Società e le persone più care che hanno ritenuto opportuno essere presenti. Qui scrivo per quelli che non c’erano e per quelli che non sanno!! Le gare, le nostre in particolar modo, terminano con la premiazione e, per due stagioni, c’era stato impedito. Questo 1° novembre 2021, in occasione di Skipass, a Modena, la fiera dello sci, abbiamo concluso un percorso iniziato nel 2019. Nel grande palco nell’ARENA, il cuore della fiera, sono stati preparati 5 tavoli con i premi delle varie competizioni, riferiti alla Coppa Italia & la FIS Master cup, per le stagioni 2019/20 e per la 2020/21; la consegna del distintivo di appartenenza alla Rappresentativa Nazionale Master 2022; le Società e i Comitati Regionali che hanno primeggiato nei due anni di Coppa Italia; poi i super campioni vincitori della Overall, nella FIS Master Cup. Le foto sono nell’apposita sezione, qui riportiamo le classifiche. Cominciamo dai Comitati Regionali, premiazione a cui ha presenziato il Presidente Roda e con il Comitato Alpi Centrali, vincitore nei due anni di Coppa. Il responsabile Master, Carlo Bartesaghi, a nome del Presidente Franco Zecchini, ha ritirato il premio, poi nell’ordine gli altri classificati nella seguente tabella:

Premiazione dei due anni di Coppa Italia per Società, nella quale la superiorità dello sci club Marzotto Firenze è oramai consolidata, con il Master Team Pila sempre sul secondo gradino del podio. Premiate le prime 10, vedi tabella, ma solo la prima mantiene il possesso del Trofeo San Giacomo, storica coppa risalente al grande Alberto Massari ed alla sua conduzione della Coppa Italia Master, nella foto in mano di Silvia Pozzi dello Sci Club Marzocco Firenze.

La premiazione è partita, come previsto, alle 13,45 seguendo l’ordine delle categorie. Prima la D10, di Anna Fabretto Martinelli, super vincitrice di “tutto” Coppa Italia, FIS Master Cup e, naturalmente, il distintivo di appartenenza alla Rappresentativa Nazionale Master. Proseguita fino ai più giovani del Gruppo A, con la consegna dei rispettivi premi. Nelle successive 4 tabelle tutti i nominativi:

Dopo i 4 tavoli con i premi di Coppa Italia e FIS c’era quello per la consegna dei distintivi di appartenenza alla: RAPPRESENTATIVA NAZIONALE MASTER 2022

Questi gli atleti che l’hanno ricevuto:

Ultima premiazione per un momento particolare, dedicato ai nostri 3 campioni che hanno vinto la speciale classifica Overall nella FIS Master Cup, sono stati: Herman Oberlechner, Doranna Melegari e Marina Capretta. Rimanendo nei premi FIS, niente coppe ma una particolare segnalazione di Helga Runggaldier, per essere quattro volte al secondo posto, nell’assoluta, nello slalom, nel gigante e nella combinata. Un “bravo” anche a Lorenzo Ferrari per il secondo in slalom e il terzo di assoluta e gigante. Marina non ha potuto essere presente, per Doranna ed Hermann, foto obbligate.

Monica Della Salda. Hermann Oberlechner, Rolando Galli

 

Doranna Melegari vincitrice della FIS Master Cup nella speciale classifica OVERALL sia assoluta che di gigante                                                                                                                                                                                                                                                                                          In chiusura la foto di Lilio Tarabella che, a nome di Forte Dei Marmi, ci dà appuntamento per il “MASTER dell’ANNO” il prossimo maggio, assieme a lui Matteo e il direttore di Sciare mag, Marco Di Marco.

Di seguito le foto linkate su Flikr della premiazione. Cliccate sul link (foto skipass 2021) qui sotto riportato:

 

Foto skipass 2021

 

 

 

 

Non ci sono commenti

Posta un commento

*

code